I nostri servizi:

Verifica e analisi iniziale dei requisiti aziendali e presa visione della documentazione necessaria alla realizzazione di un sistema di gestione conforme agli Standard;
Realizzazione, implementazione e attuazione di tutti gli elementi che compongono il sistema di gestione;
Conduzione audit interni;
Assistenza audit di terza parte gestiti dall’Organismo di Certificazione Accreditato;
Consulenza e supporto per mantenimento della certificazione;

La certificazione di sistema ISO 9001 attesta la conformità di un sistema di gestione di un’Organizzazione ai requisiti per la gestione della qualità con l’obiettivo di garantire che i servizi erogati o i prodotti immessi sul mercato siano conformi a determinati standard e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.

La certificazione ISO 9001:2015 si rivolge a tutte quelle Organizzazioni che intendono gestire i propri processi in maniera sistematica, per rispondere alle richieste di garanzie particolari avanzate dai clienti e dal mercato.

 

VANTAGGI

  • Gestione organizzata dei flussi operativi e miglioramento dell’organizzazione del lavoro;
  • Vantaggio competitivo nella costruzione dell’immagine aziendale e fidelizzazione della clientela;
  • Incremento dell’efficienza aziendale;
  • Standard riconosciuto a livello internazionale e requisito necessario in numerose gare e appalti pubblici;
  • Modello organizzativo di base facilmente integrabile con altri sistemi di gestione;

La certificazione ISO 14001 attesta la conformità del sistema di gestione di un’Organizzazione ai requisiti per l’ambiente con l’obiettivo di dimostrare il proprio impegno alla riduzione degli impatti ambientali nella realizzazione dei propri prodotti e nell’erogazione dei servizi.

È destinata a tutte quelle Organizzazioni che intendono gestire le proprie prestazioni e responsabilità ambientali in maniera sistematica, per contribuire alla sostenibilità ambientale e alla prevenzione dell’inquinamento, spingendosi oltre al pieno rispetto della legislazione vigente.

 

VANTAGGI

  • Mantenimento della conformità legislativa in materia ambientale e conseguente tutela da possibili sanzioni da parte degli organismi di controllo;
  • Prevenzione dei danni e mitigazione dei rischi di carattere;
  • Riduzione dei costi energetici;
  • Miglioramento della competitività e dell’immagine aziendale;

La certificazione ISO 45001 attesta la conformità di un sistema di gestione di un’Organizzazione ai requisiti di salvaguardia della salute e sicurezza sul lavoro (SSL), con l’obiettivo di dimostrare il proprio impegno per la predisposizione di luoghi di lavoro sicuri e salubri, a prevenzione e minimizzazione dei rischi di infortunio e di malattie professionali.

Si rivolge a tutte quelle Organizzazioni che intendono migliorare proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL, spingendosi oltre il pieno rispetto della legislazione vigente.

 

VANTAGGI

  • È causa esimente da reati colposi commissionati al datore di lavoro a seguito di incidenti e/o infortuni;
  • Riduzione dei costi di gestione (es. sgravi assicurativi INAIL, modello OT23);
  • Innalzamento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Assoluta compliance alle norme cogenti;
  • Vantaggi nella partecipazione a gare di appalto pubbliche e private;
  • Miglioramento dell’immagine interna ed esterna dell’Organizzazione;

REALIZZAZIONE ED IMPLEMENTAZIONE SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE
Oltre agli standard di certificazione ISO 9001, 14001 e 45001, esistono numerosi altri standard di certificazione di sistemi di gestione, che definiscono tecnicamente i requisiti per settori specifici.
La costruzione di un sistema di gestione aziendale conforme ad un determinato standard potrà essere implementata in funzione di specifiche richieste.