Gli esami specialistici sono un importante strumento del medico del lavoro per il controllo oggettivo della salute e della funzionalità degli organi dei lavoratori esposti ai rischi presenti nei luoghi di lavoro.
Arnica è tra le prime società in Italia ad aver dematerializzato e digitalizzato il servizio di medicina del lavoro. Questo processo innovativo, rende molto più fluida la gestione della burocrazia derivante dagli obblighi di legge e fruibile tutta la documentazione a corredo del servizio.
L’acronimo inglese WHP definisce la promozione della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro, agendo non solo sulle cause lavoro correlate, ma bensì sulla sensibilizzazione delle persone ad un corretto e sano stile di vita. I medici del lavoro di Arnica sono promotori del miglioramento delle condizioni di salute delle persone che visitano periodicamente, sensibilizzando e dando strumenti agli stessi per far sì che migliorino il proprio stato di salute e benessere in conformità ai principi WHP.
Arnica offre servizi sanitari personalizzati rivolti anche ai privati.